Articolazione degli uffici

Prof.ssa Viviana Ranucci – curriculum vitae

Ha la rappresentanza legale dell’Istituto e garantisce la gestione unitaria dell’istituzione scolastica, sia sotto l’aspetto didattico-educativo, che sotto il profilo tecnico-amministrativo.

Esercita la funzione direttiva, promuove e coordina le attività d’Istituto per la valorizzazione delle sinergie umane presenti nella comunità scolastica e di quelle socio-economiche presenti sul territorio.

E’ titolare delle relazioni sindacali e rappresenta la parte pubblica, svolge e stipula la contrattazione integrativa.

Predispone, sulla base di eventuali proposte degli organi collegiali, il Piano annuale delle Attività e i conseguenti impegni del personale docente

COLLABORATORI DEL DIRIGENTE SCOLASTICO

Sostituzione del Dirigente  Scolastico in caso di assenza per impegni istituzionali, malattia, ferie e permesso.

Supervisione e funzionamento generale sede centrale e delle sedi distaccate.

Predisposizione con il DS del Calendario annuale degli impegni.

Monitoraggio del PTOF  e della Valutazione.

Partecipazione alle riunioni periodiche di gestione e progettazione della scuola e cura della verbalizzazione.

Collaborazione col DS nella gestione dei rapporti con M.I.U.R. , U.S.R. , U.S.P. ed enti.

Collaborazione alla diffusione delle comunicazioni ordinarie d’Istituto.

Accoglienza nuovi docenti, illustrando le modalità organizzative della scuola, la progettazione prevista dal PTOF, le forme di Sicurezza e la collaborazione con i coordinatori di classe.

Collaborazione nelle attività  di istituto, comunicazione  e  diffusione di materiali tra le sedi.

Affari generali.

Collaborazione col DS nella gestione e coordinamento delle attività didattiche-organizzative.

Collaborazione col DS nella gestione dei rapporti con studenti e famiglie.

Cura i rapporti con il DSGA , Segreteria.

Sovrintendere e vigilare sull’osservanza da parte dei singoli lavoratori dei loro obblighi di legge, nonché delle disposizioni aziendali in materia di salute e sicurezza sul lavoro e di uso dei mezzi di protezione collettivi e dei dispositivi di protezione individuale messi a loro disposizione e, in caso di persistenza della inosservanza, informare il DS.

Individuare i fattori di rischio, nel rispetto della normativa vigente sulla base della specifica conoscenza dell’organizzazione aziendale.

Elaborare, per quanto di competenza, le misure preventive e protettive di cui all’art. 28, comma 2, e i sistemi di controllo di tali misure.

Proporre i programmi di informazione e formazione dei lavoratori.

Prof.ssa Silvia Liuzzi

Prof.ssa Vanessa Broccoletti

RESPONSABILE SICUREZZA SCOLASTICA E SANITARIA E SUPPORTO FUNZIONE DIDATTICO-ORGANIZZATIVA

Supervisione e Funzionamento generale della sede centrale e della sede distaccata della Scuola Secondaria di Secondo Grado.

Collaborazione alla diffusione delle comunicazioni ordinarie d’Istituto.

Collaborazione col DS nella gestione dei rapporti con studenti e famiglie.

Cura i rapporti con il DSGA, Segreteria.

Sovrintendere e vigilare sulla osservanza da parte dei singoli lavoratori dei loro obblighi di legge, nonché delle disposizioni aziendali in materia di salute e sicurezza sul lavoro e di uso dei mezzi di protezione collettivi e dei dispositivi di protezione individuale messi a loro disposizione e, in caso di persistenza della inosservanza, informare il DS.

Proporre i programmi di informazione e formazione dei lavoratori.

Prof.ssa Vanessa Broccoletti

FIDUCIARI DI PLESSO

Responsabili  del funzionamento generale dei diversi plessi scolastici o delle  sedi staccate.

Orari.

Sostituzione docenti assenti.

Recupero ore di permesso.

Richiesta per manutenzione, sicurezza, approvvigionamenti per il funzionamento didattico, palestre.

Trasmissione comunicazioni docenti, alunni. genitori.

L’attività dovrà essere svolta in stretta collaborazione con i collaboratori D.S. e con il Responsabile per la Sicurezza.

FIDUCIARI DEI VARI PLESSI SCOLASTICI

SCUOLA DELL’ INFANZIA ORTE