Seleziona una pagina

Progetto Calling: un’importante esperienza formativa

Il progetto CALLING, a cui il nostro Istituto ha avuto il piacere di partecipare, è giunto quasi al termine. Il progetto è consistito nella sperimentazione di una piattaforma per l’orientamento degli studenti degli ultimi due anni di scuola, utile a capire verso quale tipo di lavoro o di studi sono più portati.

La piattaforma, contiene 3 questionari psicologici scientificamente validati, che coprono i 3 ambiti principali della struttura mentale e sociale della persona: il SÉ (i propri punti di forza), gli ALTRI (i Valori), il MONDO (attitudini lavorative).

10 ragazzi selezionati hanno partecipato dal 18 al 25 Settembre 2021 alla mobilità in Germania dove sono stati ospiti del partner tedesco Akademie Klausenhof. I nostri studenti hanno avuto la possibilità di partecipare al meeting in modalità blended dove Eulab Consulting e Skill Up, anch’essi ospiti  dell’Akademie Klausenhof e gli altri partner connessi online tramite Zoom da Orte, Roma e Belfast, hanno presentato i  risultati finali eccellenti del testing svolto nei mesi scorsi nelle scuole nei paesi partner (Italia, Spagna, Germania, Irlanda del Nord).

 

Skip to content