Terza verifica online: Biologia con Curvatura Biomedica
Si rende noto che presso le aule del Liceo Scientifico dell’Istituto Omnicomprensivo di Orte, gli studenti iscritti al Percorso Nazionale Biologia con curvatura Biomedica sosterranno on-line la terza prova di verifica. Si riporta di seguito lo schema di calendarizzazione.
La prova di verifica, identica per tutti i 255 licei della rete nazionale, sarà effettuata online sulla piattaforma web gestita dal Liceo capofila del Percorso Nazionale.
La suddetta prova verterà sui contenuti delle UDA svolte sia dai docenti interni sia dagli esperti medici esterni e relative al primo nucleo tematico:
- Il tessuto sanguigno e il sistema linfatico (prima annualità)
- Il sistema escretore (seconda annualità)
- Il sistema nervoso (terza annualità)
Per lo svolgimento della prova, nel luogo e nella data sopra richiamati, ogni alunno dovrà collegarsi alla piattaforma www.miurbiomedicalproject.net utilizzando le proprie credenziali di accesso (username e password) e seguire le indicazioni fornite dal docente referente al gruppo-classe.
Qualche giorno prima della data del test, si consiglia agli studenti di effettuare una prova di accesso alla piattaforma per verificare la validità delle proprie credenziali.
Si fa presente che:
- La durata prevista per il test è di 60 minuti entro i quali lo studente dovrà svolgere e inoltrare la prova
- Qualora allo scadere dei 60 minuti il test non venga completato, la piattaforma provvederà al salvataggio dei dati caricati e al loro inoltro automatico
- Sullo schermo sarà visualizzato un quesito per volta in ordine sequenziale e non sarà possibile, durante lo svolgimento della prova, tornare ai quesiti precedenti e cancellare risposte già date.
I quesiti a scelta multipla, saranno quarantacinque e tenderanno ad accertare le conoscenze, le abilità e le competenze acquisite che saranno certificate, per ciascun allievo, a conclusione del 2° quadrimestre. Come da Regolamento, la data della verifica scritta è improrogabile; gli alunni assenti alle prove suddette non potranno effettuare verifiche suppletive.