L’Istituto Omnicomprensivo di Orte, nella sua globalità che include alunni e studenti dai 3 anni fino ai 19 anni, ha deciso di diventare Cambridge International School al fine di dare una forte spinta alle competenze linguistiche dei propri ragazzi.

Si tratta di un grande cambiamento per l’istituto stesso e per i giovani che, sin dai primi anni di scuola, affrontano gli studi con un approccio più pratico e pragmatico, che consentirà loro di diventare più sicuri nel lavoro, innovativi e pronti ad affrontare sfide future.

Il percorso Cambridge, applicato al nostro istituto, assume così un’impronta olistica che accompagnerà i ragazzi dai loro primi anni di scuola fino alla maturità.
Per questo motivo si è deciso di dare una verticalità al piano di studi, per consentire una continuità attraverso un costante miglioramento e potenziamento della lingua inglese e delle Stem.
Dalla primaria alla secondaria di secondo grado gli alunni, grazie anche all’apporto di docenti madrelingua selezionati oltre ai docenti curricolari, studieranno le scienze in lingua inglese con il metodo Cambridge, e la lingua straniera sempre attraverso il percorso previsto dall’ International School.
Il percorso prosegue nella scuola secondaria di secondo grado dove gli studenti, sulle base della scelta dell’indirizzo di scuola, potranno continuare a studiare una materia di indirizzo e la lingua inglese come da metodologia Cambridge.

NEWS