Erasmus Plus Azione KA1
Erasmus Plus Azione KA1 Quattro studentesse del Liceo delle Scienze Umane del nostro istituto dal 19/02 al 28/02 sono presenti a Sumëg in Ungheria per il progetto Erasmus+, rappresentando l’Italia, insieme ad altre tre nazioni: Ungheria, Slovenia, Spagna.
Lo scopo del progetto, attuato grazie all’agenzia ACe20 srls innovazione cultura e comunicazione e all’associazione VERAMENTE ORTE APS, è l’interazione tra i vari paesi presenti per il futuro dei beni culturali e la conoscenza delle diverse nazioni.
Altro punto fondante è l’interazione e la collaborazione tra i diversi partecipanti provenienti dalle nazioni coinvolte in lingua inglese, per migliorare e apprendere conoscenze nuove.
Oltre alle attività svolte per promuovere l’importanza e la conoscenza dei beni culturali dei paesi presenti le nostre studentesse hanno visitato le città ungheresi circostanti, Sumëg e la capitale Budapest. Hanno intrapreso la conoscenza della cultura ungarica, tramite i vari eventi come la cena tipicamente medievale, con le stesse usanze del tempo e gli spettacoli dei cavalli.
Un’esperienza di crescita, non solo dal punto di vista delle conoscenze e della lingua inglese, ma soprattutto di crescita umana e personale.