Distribuzione e consegna mascherine chirurgiche ad alunni e personale scolastico
Prot.10901 Orte 23/09/2020
Agli alunni
Alle Famiglie
Ai docenti
Al personale ATA
Al DSGA
Al sito istituzionale
Oggetto: distribuzione e consegna mascherine chirurgiche ad alunni e personale scolastico
Si ritiene importante sottolineare che la distribuzione quotidiana delle mascherine chirurgiche monouso assicura che ogni alunno abbia a disposizione una mascherina chirurgica nuova e ciò a garanzia della salute propria e altrui. Gli alunni dovranno recarsi a scuola muniti della propria mascherina. Seguirà in classe la distribuzione quotidiana delle mascherine chirurgiche agli studenti secondo la seguente modalità:
- il personale collaboratore scolastico consegna ogni giorno in ogni classe, prima dell’inizio delle lezioni, un numero congruo di mascherine chirurgiche in confezioni chiuse da 5,10 o 50 pezzi ponendole sulla cattedra dell’aula;
- il docente della prima ora, dopo essersi adeguatamente igienizzato le mani con il gel presente in ogni aula, provvede a consegnare ad ogni alunno una mascherina chirurgica. L’alunno potrà così indossare una mascherina chirurgica nuova. Le mascherine fornite comprendono anche una misura adatta a bambini delle prime classi della scuola primaria.
- Gli studenti (che dovranno già aver sanificato le mani all’ingresso in aula, utilizzando il gel a disposizione) provvederanno a conservare la mascherina personale portata da casa all’interno lo zaino (si consiglia un apposito contenitore) e ad indossare quella fornita dalla scuola.
Il Dirigente Scolastico
Prof.re Gianfranco Cherubini
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi e per gli effetti dell’art. 3, co. 2, D.Lgs. 39/93