Uscita didattica all’Archivio storico della Curia Vescovile di Orte
Venerdì 13 aprile 2018, dalle 10 alle 12.30, le classi 2D e 2E della Scuola Secondaria di Primo grado di Orte Scalo hanno visitato l’Archivio storico della Curia Vescovile di Orte.
Il dott. Abbondio Zuppante ha illustrato il prezioso patrimonio bibliografico e documentario conservato in questo luogo, offrendo agli studenti l’opportunità di avere un primo approccio con le fonti primarie e di comprendere l’importanza che tali testimonianze forniscono allo studio della storia del territorio.
I ragazzi sono stati positivamente stupiti dagli antichi e preziosi documenti che l’archivio conserva, a partire dall’anno 984.
Grazie al dott. Zuppante per l’accoglienza e la disponibilità, al prof. Gasperoni per aver organizzato l’uscita didattica e all’alunna Aurora Santori per le foto.