Una scuola che appassiona…
La scuola che si apre al territorio, il territorio, con le sue migliori risorse professionali, che risponde “Presente”.
E’ sicuramente il caso del dott.re Francesco Bergantili. Un sanitario che ha sempre considerato la scuola come un importante punto di partenza, ma anche come tappa imprescindibile della trasmissione di un sapere che quando è anche passione si trasforma in coinvolgimento, scoperta, curiosità e, persino, amore per la scienza.
Questo il risultato dei suoi incontri con i nostri ragazzi. Non solo l’apparato muscolo-scheletrico, la postura, la prevenzione delle patologie della colonna, non solo manifestazione dei dolori da parte del corpo, e la sua stessa gestione, ma soprattutto quella passione che porta alla conoscenza e quindi alla scoperta del proprio, possibile, domani.
Un grazie allo staff del Dirigente, che ha permesso di dare continuità a quelle borse di studio che il dottore ha generosamente offerto ai ragazzi più meritevoli, un grazie al Dirigente Scolastico, prof. Gianfranco Cherubini, il quale ha donato all’istituzione educativa quel volto umano dal quale non sarà più possibile prescindere. L’ultimo grazie va alla prof.ssa Fabbrica, sempre in prima linea, con forza, vigore e decisione, in difesa dei ragazzi e di una scuola sempre più al passo con i tempi.