La scuola ottiene una menzione speciale alla manifestazione “Rispettare l’ambiente è salute”
Ancora un riconoscimento per l’Istituto Omnicomprensivo di Orte.
La scuola ha infatti ricevuto , nell’ambito della Giornata Mondiale per l’ambiente, una menzione speciale ed un assegno di 250 euro all’interno della manifestazione “Rispettare l’ambiente è salute”.
L’evento si è tenuto in piazza Martiri d’Ungheria a Viterbo dove erano presenti numerose scuole del territorio oltre che al sindaco del capoluogo Giovanni Arena, il magistrato Franco Pacifici, il provveditore agli studi di Viterbo Daniele Peroni.
Gli studenti della secondaria di secondo grado hanno spiegato ai presenti il progetto che ha visto la scuola bandire la plastica monouso con l’installazione di un erogatore di acqua.
I ragazzi hanno inoltre presentato gli altri progetti a tutela dell’ambiente avviati nell’istituto nel corso dell’anno come ad esempio l’estensione della differenziata in tutte le classi, il compostaggio nell’orto scolastico, la creazione di un angolo all’aperto con materiale riciclato e la realizzazione di un’app per eliminare la carta nella prenotazione delle merende.
Mascotte della giornata Plastik, un cane realizzato dalla 2C Cat totalmente in plastica riciclata contro l’abbandono degli animali e della plastica.

