Una Borsa di Studio per Alessandro e Giulia
L’Istituto Omnicomprensivo di Orte accoglie con piacere i risultati di due suoi studenti diplomati nel corso dell’anno scolastico 2021-2022. Giulia Calderari e Alessandro Rossi, alla presenza del Dirigente Scolastico, prof. Gianfranco Cherubini, hanno infatti ricevuto una borsa di studio offerta dal dott. Francesco Bergantili, ex studente dell’istituto di Orte e oggi titolare dello Studio di Fisioterapia di Vasanello. Presente all’evento anche Alessandro Crocoli, premiato lo scorso anno, il quale ha raccontato la propria esperienza universitaria sottolineando l’utilità della formazione ricevuta presso la scuola di Orte.
Per il secondo anno, Francesco Bergantili dona una borsa di studio ai nostri studenti neodiplomati e regolarmente iscritti ad una facoltà universitaria ad indirizzo sanitario dopo aver superato i relativi test d’ingresso.
I risultati di Giulia e Alessandro confermano la bontà dell’offerta formativa di un Istituto che fa dell’interazione con i propri studenti il fiore all’occhiello del proprio percorso educativo. Una scuola a misura di ragazzo, dunque; una scuola che favorisce lo sviluppo delle abilità di ognuno grazie ad un’offerta didattica ricca, coinvolgente e altamente formativa.