“UN MONDO MIGLIORE”
Domani, 6 Giugno, tutti gli alunni dell’ Istituto Omnicomprensivo, dai piccoli della Scuola d’ Infanzia e della Scuola Primaria, ai ragazzi della scuola secondaria di I grado, fino ai grandi della scuola secondaria di II grado si incontreranno presso la sede centrale della scuola per far festa.
Ognuno di loro porterà con sè la bellezza della scuola… le tante opportunità , le esperienze e le attività svolte verranno condivise tra tutti, ognuno con le proprie peculiarità e passioni.
“UN MONDO MIGLIORE” è il nostro impegno per rendere la nostra comunità più bella e accogliente .
E’ stato un anno scolastico denso di stimoli e di grande impegno per gli alunni, per i docenti e per tutto il personale della scuola ma, è stato anche un anno di grande entusiasmo per il raggiungiungimento di nuovi importanti obiettivi... domani, dalle ore 9.00 alle ore 12.00 venite a trovarci, potrete condividere con noi la gioia e potrete conoscere di più la nostra scuola .
Giochi antichi e moderni, giochi con robottino , canti e filastrocche, laboratori creativi ARTE e RICICLO; letture animate, orto sinergico , sport, attività digitale, laboratori di grafica … saranno le attività programmate per questa mattinata di festa . Verrà svolta inoltre la finale e la premiazione del Concorso “Giovani in musica” nella sezione canto, strumenti e ballo.
Altro appuntamento è l‘inaugurazione del distributore di acqua ” La Fontanella” :la scuola ha infatti ricevuto questa mattina, nell’ambito della Giornata Mondiale per l’ambiente, una menzione speciale all’interno della manifestazione “Rispettare l’ambiente è salute”.
A conclusione della mattinata, ci sarà un momento commemorativo dedicato alla stimatissima prof.ssa Maria Silvia Rita, la Dirigente intitolerà a lei la “Piazza”... lo spazio multimediale di aggregazione dei ragazzi della Scuola Superiore.