TOPS EVEN: ancora un progetto per affermare pace, democrazia, rispetto della dignità umana e giustizia
Ancora un Progetto educativo, ancora l’impegno lungimirante di un Dirigente Scolastico, il prof.re Gianfranco Cherubini, che crede nei valori del rispetto e della democrazia, ancora uno sforzo per portare tanta umanità in un mondo che, a tratti, sembra dimenticare la parte più debole di sé. “TOPS EVEN”, che vede la partecipazione di docenti dell’Omnicomprensivo di Orte e del Margherita Hack di Morlupo, mira a costruire un’unica realtà nell’ambito di una società che deve poter vivere condividendo valori comuni, stimolando il dibattito, la riflessione, in una parola… la pace, facendosi essa stessa portatrice di pace.
Accoglienza dunque, senza strumentalizzazione alcuna; volontariato atto a sostenere le piccole comunità in una rete virtuosa di energie positive; partecipazione attiva dei cittadini in un impegno civico e democratico che stimola la comprensione delle dinamiche politiche e il senso di fiducia nelle istituzioni europee.
Un’iniziativa che tende ad avvicinare i cittadini europei, i giovani, al processo di elaborazione delle politiche, per dare un volto sempre più umano e solidale ad un sogno ad occhi aperti chiamato Europa.