“Sapere i Sapori” educare alla corretta alimentazione
La scuola è andata a bersaglio con un altro importante progetto rivolto agli studenti delle classi prime dell’ Istituto superiore: SAPERE i SAPORI. E’ una attività promossa e finanziata dalla Regione Lazio in collaborazione con l’ Arsial e ha per protagonisti gli studenti del Lazio.
Il progetto rappresenta uno dei programmi storici della Regione Lazio, che attraverso Sapere i Sapori affianca le scuole del territorio nelle loro attività educative, dedicate alla corretta alimentazione e alla conoscenza del patrimonio enogastronomico e dell’agricoltura di qualità. Rientrano tra le attività finanziabili: la didattica in classe, le visite didattiche esterne, la realizzazione di eventi dedicati al macrotema della corretta alimentazione e la conduzione di orti scolastici.
Gli studenti alternano lezioni teoriche ad attività pratiche nell’orto per approfondire tematiche di educazione ambientale. Notevole interesse è stato rilevato dai ragazzi per le attività laboratoriali di approfondimento scientifico in cui la Biopic ha presentato i sistemi di coltivazione indoor con l’ uso di lampade a led.