Proseguono le attività del progetto “NON UNO DI MENO”
Domani, 19 dicembre alle ore 16.00, presso il palazzetto dello sport , Via del campo sportivo, proseguono le attività del Progetto ” NON UNO DI MENO” organizzate dal Comune di Orte in collaborazione con l’ Istituto, con l’ Associazione Juppiter e con Radio Calibro.
I Diritti dell’ Infanzia e dell’ Adolescenza è il tema fondante delle varie iniziative che hanno avuto inizio il 20 Novembre scorso in occasione dell’ anniversario della Convenzione .
Saranno protagonisti gli alunni della Scuola Primaria di Orte ed Orte scalo che rappresenteranno con il loro linguaggio i diritti enunciati nella convenzione internazionale, saranno presenti anche una rappresentanza della Scuola Secondaria di I grado e del Superiore.
Verranno presentati temi contro il bullismo e cyberbullismo che verranno realizzati nella scuola grazie alla collaborazione con la questura di Viterbo e la Polizia Postale.
Il progetto è realizzato con i contributi della regione Lazio con il patrocinio della provincia di Viterbo, ministero dell’Interno, Polizia di Stato, Garante dell’infanzia e dell’adolescenza, Usr Lazio con la partecipazione di Unicef, sezione di Viterbo.