PROGETTO PCTO “Alla scoperta del passato, con uno sguardo al futuro”
[et_pb_section fb_built=”1″ _builder_version=”4.9.3″ _module_preset=”default”][et_pb_row _builder_version=”4.9.3″ _module_preset=”default”][et_pb_column _builder_version=”4.9.3″ _module_preset=”default” type=”4_4″][et_pb_text _builder_version=”4.9.3″ _module_preset=”default” hover_enabled=”0″ sticky_enabled=”0″]
Mercoledì 13 aprile, gli studenti della classe 4C del Liceo delle Scienze Umane sono andati alla scoperta della città di Orte.
Una lezione itinerante di Storia dell’Arte tra i vicoli e le bellezze del centro storico, con particolare attenzione ai messaggi nascosti tra le mura della città, al vasto patrimonio epigrafico e agli episodi piùsignificativi della storia di Orte.
Obiettivo del progetto è avvicinare e sensibilizzare gli studenti al patrimonio storico, artistico-archeologico, alla conoscenza e alla cura del proprio territorio.
Un ringraziamento speciale va al dott. Matteo Zagarola, direttore del Museo Civico Archeologico di Orte, all’ Amministrazione Comunale e all’Ufficio Turistico della città.
Ideato dalla prof.ssa Cristina Zapponi in collaborazione con la Prof.ssa Cinzia Baiocco e il Comune di Orte.
[/et_pb_text][/et_pb_column][/et_pb_row][/et_pb_section]