ISTITUTO OMNICOM. ORTE: PROGETTO MUNER- NEW YORK
Dal 26 marzo al 3 aprile 2022, 15 studenti del quinto anno della scuola secondaria di II grado dell’istituto Omnicomprensivo di Orte hanno partecipato alla grande e prestigiosa esperienza internazionale organizzata da United Network.
I nostri studenti , in seguito da una selezione linguistica e ad una formazione ad hoc, hanno avuto la possibilità di partecipare all’entusiasmante simulazione internazionale dell’Assemblea delle Nazioni Unite. Si sono cimentati con abilità e competenze linguistiche in tematiche e strategie di politica internazionale, affrontando gli stessi temi che i veri ambasciatori discutono all’interno del Palazzo di Vetro ogni giorno.
[/et_pb_text][/et_pb_column][et_pb_column _builder_version=”4.9.3″ _module_preset=”default” type=”1_2″][et_pb_text _builder_version=”4.9.3″ _module_preset=”default” hover_enabled=”0″ sticky_enabled=”0″]I lavori di simulazione sono stati coordinati da uno staff internazionale, proveniente dalle migliori università americane.
Ogni anno la città di New York, la grande mela, ospita circa 3000 studenti provenienti da tutto il mondo. Quest’anno anche le eccellenze del nostro Istituto hanno avuto la possibilità di vivere questa entusiasmante esperienza formativa che ricorderanno per sempre.
Un ringraziamento speciale va alla docente accompagnatrice Prof.ssa Vanessa Broccoletti e al Dirigente Scolastico, Prof. Gianfranco Cherubini, che ha sempre sostenuto i nostri ragazzi nell’affrontare tale esperienza.
[/et_pb_text][/et_pb_column][/et_pb_row][/et_pb_section]