PRIMO SCAMBIO CULTURALE del progetto ERASMUS Ka2 GEW – Siviglia 5-11 marzo
Lunedì 5 marzo un gruppo di 10 studenti dell’ Istituto Superiore, accompagnati da due insegnanti, sono volati a Siviglia per incontrare e conoscere gli studenti spagnoli e gli altri ragazzi provenienti dalla Grecia e dall’ Olanda . Il programma europeo Erasmus + GEW – Generation European Web, della durata di 30 mesi ha come obiettivo lo scambio di buone pratiche per lo sviluppo di digital skills e, attraverso la lingua inglese, verranno sviluppate competenze digitali e di imprenditorialità fondamentali per il futuro dei nostri studenti quali cittadini attivi nella società civile.
I 10 studenti ,ospitati nelle famiglie spagnole, partecipano ad un intenso programma settimanale con divertenti momenti socializzanti, interessanti attività culturali e formative.
Il programma, presentato dai docenti spagnoli, ricco di attività ha come tema fondamentale “La cultura della sostenibiità”.
Al rientro a scuola, gli studenti, attualmente impegnati nell’ Erasmus, proseguiranno il lavoro avviato a Siviglia con altri ragazzi del nostro Istituto allo scopo di condividere l’ esperienza vissuta , di sviluppare sempre più competenze digitali e di essere protagonisti nello scambio culturale programmato ad Orte ad aprile 2019 .