Presentazione del nuovo Masterplan del Museo MAXXI di Roma.
[et_pb_section fb_built=”1″ _builder_version=”4.9.3″ _module_preset=”default”][et_pb_row _builder_version=”4.9.3″ _module_preset=”default”][et_pb_column _builder_version=”4.9.3″ _module_preset=”default” type=”4_4″][et_pb_text _builder_version=”4.9.3″ _module_preset=”default” hover_enabled=”0″ sticky_enabled=”0″]
Gli alunni delle classi 4D e 3C Liceo delle Scienze Umane e la classe 3C Costruzione Ambiente Territorio quest’oggi presso la sede centrale dell’istituto Omnicomprensivo di Orte hanno assistito alla presentazione del nuovo Masterplan del Museo MAXXI di Roma. Nel corso della conferenza, la presidentessa Giovanna Melandri ha presentato il progetto che getta le basi per il MAXXI del futuro.
Il museo, grazie ai fondi europei, “guarda avanti” dando il via al concorso internazionale delle idee, che terminerà a maggio di quest’anno. Un nuovo step in chiave sostenibile che trasformerà il MAXXI in un centro d’eccellenza italiano ed internazionale, donando a Roma un nuovo gioiello della tecnologia, che strizza l’occhio ad un futuro green ed ecosostenibile.
I ragazzi hanno assistito agli interventi degli ospiti dell’evento: il Ministro della Cultura, Dario Franceschini, il Ministro delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili, Enrico Giovannini, il Ministro della Difesa, Lorenzo Guerini, il Sindaco di Roma Capitale, Roberto Gualtieri, il Presidente Enel Group, Michele Cristomo.
La partecipazione degli studenti all’incontro ha avuto l’obiettivo di sensibilizzare i ragazzi sull’importanza di costruire insieme un futuro all’insegna della sostenibilità, dell’inclusione e dell’innovazione. Tutto questo è possibile, partendo proprio dal vero punto di forza di questa nazione: l’Arte
[/et_pb_text][/et_pb_column][/et_pb_row][/et_pb_section]