Polizia stradale all’Istituto Omnicomprensivo di Orte: esperimenti didattici con etilometro e drug test
Articolo tratto da “Tuscia Web Citizen Journal”
Orte – All’assemblea di istituto il comandante David Michelazzo per sensibilizzare gli studenti alla legalità
E’ successo nel corso dell’assemblea d’istituto che si è tenuta ieri, alla vigilia delle vacanze di fine anno, durante la quale si è dato ancora spazio alla legalità.
Per l’occasione, sono intervenuti la polizia stradale di Viterbo, in particolare il comandante David Michelazzo e i suoi collaboratori, che hanno parlato della guida in stato di ebbrezza e sotto l’effetto di sostanze alcoliche, mostrando video esplicativi e testimonianze dirette, nonché il contributo di video prodotti dalla trasmissione Le Iene.
Il comandante Michelazzo in particolare, ha voluto fare degli esperimenti diretti con i ragazzi con l’etilometro e il drug test.
———-
La prof.ssa Elisa Fornaro, validamente sostenuta dalle collaboratrici del Preside, ha organizzato un evento di grande impatto, che non ha mancato di coinvolgere ragazzi e ragazze di tutti gli indirizzi di studio.
Non certo di secondaria importanza l’opera dei Rappresentanti di Istituto, Alessio e Luigi, i quali non hanno lesinato energie nel dare concreta realizzazione ad un evento che li ha visti al centro di un duro e proficuo lavoro a favore dell’intera comunità scolastica.
Dal canto suo, il prof.re Gianfranco Cherubini, Dirigente Scolastico, da sempre legato ai temi della legalità e della salvaguardia della salute, ha sostenuto con decisione un evento che ha rappresentato per la scuola una straordinaria opportunità formativa.
Un ringraziamento particolare al comandante David Michelazzo e ai suoi collaboratori per la professionalità, la sensibilità e la disponibilità dimostrate.