My Compass Erasmus + a Costanza
Si è appena concluso, in data 13 maggio 2023, lo step 2 del progetto My Compass Erasmus + a Costanza, in Romania. Le docenti Sara Signorelli ed Elisa Lupidi, accompagnate dalla DS Viviana Ranucci, hanno presentato i dati relativi alla sessione di formazione e testing rivolta ai docenti tutor dell’SSIIG dell’I.O di Orte ai partners provenienti da Portogallo, Grecia e Romania, con la partecipazione di Eulab, ente specializzato in progetti europei.
Lo scambio delle esperienze maturate in ogni Paese è stato molto utile per comprendere criticità punti di forza nell’implementazione del progetto My Compass.
Durante il meeting una sessione è stata inoltre specificatamente dedicata alla formazione dei partners sulle modalità di somministrazione dei test di orientamento agli studenti di scuola superiore. Sono state altresì fornite istruzioni sull’interpretazione dei dati che emergeranno dalla somministrazione dei test agli studenti e sulle modalità di definizione dei corretti profili da attribuire ad ogni singolo caso.
Nel meeting sono stati infine definiti i punti cruciali del futuro step 3 del progetto relativamente al quale la riflessione congiunta avverrà il prossimo Settembre a Lisbona, in Portogallo.