L’ istituto Omnicomprensivo premiato con il riconoscimento di “miglior team imprenditoriale”
Gli studenti di Amministrazione Finanza e Marketing tornano ad affermarsi con successo al progetto di “Impresa in Azione” di JA Italia.
Le classi terza e quarta infatti hanno presentato nella giornata di ieri le loro idee di impresa all’evento regionale di Junior Achievement Italia.
Gli studenti della terza hanno partecipato con “SnackUp!”, l’applicazione per la prenotazione di merende, snack e pranzi per scuole, aziende ed enti.
I ragazzi della quarta, invece, hanno presentato “Take me home”, l’applicazione per la prenotazione bus in orari notturni, per permettere ai giovani di divertirsi in sicurezza.
Grande l’interesse della giuria che ha premiato l’istituto Omnicomprensivo con il riconoscimento di “miglior team imprenditoriale”.
Ma oltre al titolo c’è di più.
Gli studenti vincitori, il prossimo novembre, avranno la possibilità di frequentare per tre giorni uno stage presso la John Cabot University, la prestigiosa università americana a Roma che metterà a disposizione degli studenti di AFM gli strumenti e i migliori tutor per lo sviluppo di un’idea innovativa.