Esami di “terza media”: un saluto ai nostri piccoli/grandi studenti… con commozione ed affetto…
Un percorso è appena finito, un altro sta per iniziare regalando ai nostri ragazzi nuove energie, nuovi stimoli, nuove passioni nel loro cammino della vita.
Ebbene sì, gli esami sono appena terminati, la prova è stata superata tra certezze, paure, sorrisi e lacrime di gioia, ma sempre con il sostegno degli insegnanti, delle famiglie, degli stessi compagni di avventura sempre pronti a regalare abbracci e parole di conforto.
L’ultimo atto, il colloquio orale in cui mostrare le proprie competenze, il proprio sapere e saper fare, finalmente pronti a spiccare il volo verso i propri interessi, ognuno libero di esprimere sé stesso in un contesto costruito nel corso del tempo.
Prova superata dunque, certo, ma oggi vogliamo soprattutto donare un affettuoso saluto ai nostri studenti, augurando loro di coronare nel migliore dei modi quel progetto di vita che abbiamo avuto l’onore di percorrere insieme nei tre anni appena trascorsi.
Un abbraccio sincero dagli insegnanti, dalla Presidente d’esame e, non ultimo, dal nostro Dirigente Scolastico, nella speranza di incrociare ancora quei sorrisi e quell’entusiasmo che vi aiuteranno a dar forma compiuta ad ognuno dei vostri sogni.