Comix Games: una festa per i sognatori
di Viola Ligeia Abati e Luca Corveddu (Classe IIA LS – SSIIG)
Le gambe tremano, le voci anche. Salone del libro di Torino, lunedì 13 maggio: ci siamo, è il momento di metterci in gioco quest’anno, ancora una volta, sul palco della finalissima dei Comix Games a suon di parole e di pensieri. L’emozione non ha voce e forse nemmeno noi, ma di emozioni invece ne abbiamo provate tante.
Intorno tanti ragazzi arrivati da ogni parte d’Italia. Questo ci ha fatto sentire una grande squadra, tutti, a dispetto del colore della maglia. L’emozione ha legato i sognatori, creando una bomba di colori, parole, musica e sorrisi che rimarranno per sempre impressi nei nostri cuori.
E’ stata un’esperienza bellissima, che abbiamo condiviso anche con la IID della scuola media, che partecipava per la prima volta, scambiandoci sensazioni e sorrisi.
Un grazie speciale alla professoressa Chiara Bernardini, che ci segue da sempre in quest’avventura, alla professoressa Azzurra Tesei, che ci ha guidato nella pubblicazione dei lavori su Repubblica@Scuola, con cui ci siamo qualificati, e al professor Fausto Zeppa che, con la sua immancabile disponibilità e professionalità ha fornito alla IID tutto il supporto tecnico necessario!
Grazie Comix, ci vediamo il prossimo anno, pronti a sognare di nuovo!