CIAK… AZIONE … SI GIRA!!
Chi si fosse trovato a passare in questi ultimi giorni nella zona degli impianti sportivi o nei pressi dell’ Istituto Superiore si sarà senz’altro chiesto cosa stesse accadendo … Ebbene i nostri studenti sono stati i protagonisti delle riprese del cortometraggio ‘La linea oscura’ di Stefano Gabriele.
Il progetto promosso dall’ Assessorato alla Cultura del Comune di Orte e realizzato in collaborazione con la scuola e l’Associazione ‘Festival Filoteo Alberini’, si inserisce nelle iniziative collegate al Festival del Cortometraggio che, oltre ad essere uno strumento per far conoscere il pioniere ortano del cinema mondiale e per promuovere giovani talenti, vuole infatti avvicinare i ragazzi a questo mondo affascinate che è la Settima Arte, una forma di intrattenimento per far sognare e divertire, ma anche una chiave di comunicazione in grado di affrontare tematiche di stretta attualità.
I ragazzi delle classi del triennio hanno avuto tre intensi giorni di prove per girare le varie scene su un tema da loro scelto: il cyberbullismo.
Questo progetto ha trovato grande consenso tra i giovani che si sono cimentati per tre giorni con cineprese, faretti e microfoni, con la massima serietà e professionalità.
Sarà possibile vedere il risultato di questi tre giorni di intenso lavoro nella prossima edizione del Festival Alberini, quando il corto sarà proiettato durante la manifestazione.