Certificazioni

[/av_section]

[av_textblock size=” font_color=” color=” av-medium-font-size=” av-small-font-size=” av-mini-font-size=” av_uid=’av-jqcdrimz’ admin_preview_bg=”]
Oggigiorno possedere, oltre al diploma della scuola secondaria,  certificazioni che documentino competenze specifiche è di grande importanza per il percorso educativo e lavorativo di un ragazzo. Le nuove tecnologie digitali e la conoscenza delle lingue straniere sono competenze sempre più richieste nelle aziende e  quindi, per chi volesse entrare a far parte di esse è indispensabile acquisirne  sempre più specifiche ed aggiornate .

Il nostro Istituto vanta  una tradizione ventennale nell’ organizzazione dei corsi tesi al conseguimento , per un numero sempre crescente  di studenti, delle certificazioni digitali e linguistiche che verranno trascritte sul certificato di diploma, ovvero sul curriculum vitae del ragazzo e che sono riconosciute a livello nazionale ed internazionale.  Nel corso dell’ anno scolastico è possibile frequentare corsi, con docenti specializzati e competenti,  per il conseguimento della certificazione digitali  e delle certificazioni linguistiche Cambridge.

Per il notevole lavoro ed impegno profuso in questi anni la nostra scuola  ha ottenuto l’opportunità di diventare sede di esame, infatti l’ Istituto è TEST CENTER  AICA  e EIPASS per le certificazioni digitali e  TEST CENTER AUTORIZZATO CAMBRIDGE per le certificazioni linguistiche. Questo rappresenta un punto di forza della nostra scuola; gli studenti, infatti,  possono sostenere gli esami in un ambiente protetto   che consente loro di affrontare le prove con serenità e distensione anche per la presenza dei loro docenti.
[/av_textblock]