Cambridge International School

A partire da giugno 2018  l’istituto Omnicomprensivo di Orte è uno dei pochi istituti omnicomprensivi in Italia ad essere diventato scuola Cambridge International  e a preparare i propri studenti a sostenere gli esami IGCSE (International General Certificate of Secondary Education), uno dei titoli più prestigiosi al mondo nell’educazione secondaria superiore.

Le certificazioni IGCSE sono riconosciute dalle più prestigiose università al mondo e dai principali datori di lavoro, dando agli studenti migliori opportunità in ambito educativo e professionale e più possibilità di aumentare le abilità di cui hanno bisogno per avere successo nella vita.

Tramite un metodo innovativo e molto pratico ed un curriculum flessibile, stimolante, culturalmente sensibile ma internazionale nell’approccio, gli studenti sviluppano una “curiosità” per l’apprendimento acquisendo capacità di iniziativa, di indagine e problem solving, diventando quindi più sicuri di sé, più autonomi e riflessivi.

I programmi Cambridge International (IGCSE), insomma, sono un passaporto internazionale verso il progresso e consentono di diventare “cittadini del mondo”.

Il titolo di studio risultante fornisce la base per corsi di livello superiore come Cambridge A levels, il programma North American Advanced Placement e l’International Baccalaureate.

Al termine del percorso nella scuola secondaria di secondo grado gli studenti sosterranno esami gestiti interamente dal CIE (Cambridge International Examination).

Nella scelta delle discipline che saranno insegnate con metodo bilingue (italiano/inglese) nei vari ordini di scuola, l’istituto ha cercato di creare un percorso verticale che accompagni lo studente dalla scuola primaria alla secondaria superiore, favorendo un forte potenziamento della lingua inglese ed una formazione caratterizzata da una progressione ed un collegamento tra le fondamentali materie oggetto di studio.