ABS – Anti Bullying Stop
In questi giorni gli alunni delle classi terze della nostra Scuola Secondaria di 1° Grado, sono coinvolti nel progetto ABS – Anti Bullying Stop, che ha ripreso le sue attività dopo due anni di stop forzato causa pandemia.
La nostra scuola si sta confrontando con gli alunni di tre istituti Europei, la SZKOLA PODSTAWOWA IM. TADEUSZA KOSCIUSZKI, in Polonia a WIELISZEWIE, la ELEMENTARY SCHOOL AND KINDERGARTEN JEVISOVICE, in Repubblica Ceca, e la PERIFERIAKO GYMNASIA, a Cipro a Pera Chorio-Nisou.
Il progetto ha come argomento la prevenzione e la lotta al bullismo, e promuove l’educazione emotiva degli studenti e le soft-skills, come metodi di contrasto a questo fenomeno in crescita nelle varie nazioni. L’intero progetto prevede l’utilizzo della lingua inglese per comunicare.
I nostri ragazzi hanno cominciato a lavorare e a disegnare un logo che verrà realizzato sulle t-shirts che tutti gli studenti indosseranno durante la presentazione finale dei loro lavori, svolti nei mesi precedenti con i loro compagni di classe.
Il progetto andrà ultimato entro la fine di questo anno scolastico e prevede la mobilità degli alunni a Cipro, in Repubblica Ceca e in Polonia.








