Un altro anno scolastico sta volgendo al termine
Si pubblica il saluto che la Dirigente Scolastica Dott.ssa Fiorella Crocoli rivolge agli alunni, alle famiglie, ai docenti e a tutto il personale in occasione della conclusione dell’ anno scolastico 2018-2019.
Un altro anno scolastico sta volgendo al termine, un’altra esperienza formativa ricca di stimoli, collaborazioni e scambi di idee si è conclusa. Si, idee perché crediamo che la scuola non sia solo quella che “si studia sui libri”; perché crediamo che la scuola possa esprimere passione, gioia, condivisione, aggregazione in un percorso che porti inevitabilmente ad un obiettivo comune: la crescita culturale e umana dei nostri ragazzi.
Sapere, saper fare e saper stare in un mondo sempre più competitivo, ma senza dimenticare quei valori che ci hanno permesso di arrivare fin qui, costruendo armoniosamente il “domani”. Ebbene, questi sono i presupposti del nostro pensiero educativo: valorizzare le competenze di ognuno nel rispetto delle diverse sensibilità, nell’ accettazione degli altri e soprattutto di sé stessi.
Sulla base di queste considerazioni auguro a tutti i ragazzi di affrontare le prove di esame con responsabilità e serenità, in un contesto che rappresenta uno dei momenti più significativi della vita.
Come non rivolgere poi un affettuoso ringraziamento alle famiglie, ai docenti, al personale scolastico, senza di loro la scuola sarebbe come una casa priva di fondamenta.
Grazie dunque, grazie a tutti e, in particolare, in bocca al lupo ragazzi !!
Ad maiora semper!
Fiorella Crocoli