“NON UNO DI MENO” giornata internazionale per i diritti dell’infanzia e dell’ adolescenza
Nella mattinata del 20 novembre, in occasione della GIORNATA INTERNAZIONALE PER I DIRITTI DELL’INFANZIA E DELL’ ADOLESCENZA, un gruppo di studenti delle seconde classi del Liceo Scienze Umane, realizzeranno nella Piazza dell’Istituto dei laboratori didattico-creativi per gli alunni delle classi quinte della scuola primaria; insieme cercheranno di leggere, comprendere, condividere la Convenzione.
Tale attività è inserita all’ interno di una serie di manifestazioni riassunte nel motto “ NON UNO DI MENO” organizzato dal Comune di Orte con la collaborazione dell’ Istituto e delle realtà associative culturali, sportive e sociali locali. Incontri di riflessione e partecipazione attiva dedicati a coinvolgere gli alunni delle scuole primaria, secondaria di primo e secondo grado, le insegnanti ed i genitori sulle tematiche come il bullismo, il cyberbullismo, l’inclusione sociale e tramite la consapevolezza e lo sport, il supporto alla genitorialità.
L’ evento ha già ottenuto il patrocinio del Garante dell’Infanzia e dell’Adolescenza, del Provveditorato agli Studi di Viterbo, della Provincia di Viterbo e del Comitato Provinciale Unicef di Viterbo.