Seleziona una pagina

Educare alla pace, alla solidarietà, all’esigenza di dare a chi non ha e per questo, in una società ingiusta, non è. Vivere con gli altri, per gli altri in un mondo dal volto più umano, il volto di un bambino che sorride felice ad ogni nuova scoperta.

È con questo spirito che il Dirigente Scolastico, Gianfranco Cherubini, ha fortemente voluto una manifestazione che ha raccolto ovunque grandi consensi.

È con questo spirito che la scuola dice No alla guerra, ad ogni guerra, ad ogni conflitto, con parole di pace.

Arte, Musica, Letteratura, figlie dell’intelletto umano, hanno per circa un’ora sconfitto l’odio con i contenuti della ragione, del sentimento, di un amore che ha trionfato nei cuori di tutti i presenti sottraendo un importante spazio vitale al rancore, al disprezzo, al rifiuto degli altri, della diversità.

Sono questi i princìpi che ogni giorno alimentano l’azione educativa della scuola di Orte, che, in sinergia con “Juppiter”, “Banda Musicale Città di Orte”, “Scuola di Musica Comunale”, “Incontri Mediterranei”, ha trovato il più elevato coronamento in una manifestazione, “Educare alla Pace”, figlia di un sogno diventato realtà.

Segui l’evento su YouTube: https://youtu.be/vyL5nVvO2sE 

Skip to content