Continuano gli incontri formativi riguardanti l’EIPASS JUNIOR per le classi quinte della Scuola Primaria di Orte e Orte Scalo.
I corsi, fortemente voluti dal Dirigente Scolastico, prof.re Gianfranco Cherubini, stanno raccogliendo consensi da parte dei giovani studenti e delle docenti. Gli argomenti trattati spaziano all’interno del programma di certificazione europeo: dai dispositivi digitali all’uso responsabile di Internet, dallo Storytelling alla creazione di contenuti digitali, dalla Robotica educativa al Coding, alla Sicurezza informatica. Grazie alla sensibilità e alla competenza specifica del Dirigente, l’offerta formativa, anche in relazione alle abilità digitali, si è dunque arricchita notevolmente nel corso degli ultimi due anni aprendo le porte alle certificazioni

Eipass, che vanno ad aggiungersi al meritorio e proficuo lavoro svolto in seno ai corsi ICDL. Tale percorso formativo pone la scuola di Orte al centro di un itinerario educativo, unico nel territorio, che accompagna i ragazzi dai 7 ai 18 anni nel mondo delle certificazioni informatiche, in linea con il Syllabus europeo e, anche nel caso dell’EIPASS JUNIOR, con gli elementi di informatica del MIUR e dell’ente certificatore dei programmi internazionali di certificazione Eipass (certipass). Avanti dunque senza esitazione. La strada è aperta e ricca di opportunità non certo svincolate da concrete gratificazioni per ragazzi, docenti e famiglie.