Ed eccoci finalmente giunti alla seconda mobilità del Progetto Erasmus ABS per Cipro. Le professoresse Sabrina Costanzi e Stefania Porretta hanno accompagnato otto nostri studenti ad un incontro con partners cechi, polacchi e ciprioti (Nicosia).

“Antibullying school, stay tuned…”

Questo il motto che ha guidato la “missione” dei nostri piccoli-grandi ragazzi, affiancati da docenti altamente qualificati nella gestione/prevenzione di fenomeni legati a qualsiasi forma di bullismo.

Un osservatorio dedicato al problema, una costante ricerca universitaria, una linea pubblica e una piattaforma a disposizione dei docenti per denunce anonime in merito ad abusi, pone Cipro come punto di riferimento nell’affrontare in lingua inglese un problema che non conosce confini.

Buon lavoro ragazzi!