Si informa che la ASL della provincia di Viterbo intende effettuare uno screening rivolto al personale della Scuola Secondaria di II° grado ai fini dell’accertamento del virus SARS-CoV-2, attraverso il test per l’identificazione dell’antigene specifico. Il test sarà eseguito a scuola alla presenza del personale sanitario incaricato, probabilmente entro il mese di febbraio.

La ASL, con una nota a questa istituzione scolastica, ha specificato che: “Il test è effettuato in modalità rapida tramite tampone naso-faringeo (entrambe le narici) e dà il risultato in circa 30 minuti. In caso di positività può essere necessario il test di conferma tramite tampone molecolare oro e rinofaringeo, che potrà essere eseguito in sede o presso il drive più vicino. Nel frattempo la persona dovrà essere messa in isolamento nel locale individuato allo scopo e, se minore, aspetterà l’arrivo del genitore.”

Gli alunni, entro lunedi 08/02/2021, comunicheranno la loro adesione al docente coordinatore che a sua volta invierà alla mail collaboratoridsorte@gmail.com. l’elenco degli studenti interessati.

La scuola invierà alle famiglie di chi ha aderito la modulistica della ASL necessaria per effettuare il tampone che andrà compilata in ogni sua parte ,firmata da entrambi i genitori ed esibita al momento dell’esecuzione del test.

I docenti e il personale ATA comunicheranno la loro adesione inviando una mail a collaboratoridsorte@gmail.com.

Il Dirigente Scolastico
Prof.re Gianfranco Cherubini

Skip to content