Nel periodo che va dal giorno 6 al 13 marzo 2020 la scuola adotterà attività didattica a distanza utilizzando il Registro Elettronico e gli altri strumenti già in uso nelle singole attività didattiche da Google Classroom, Moodle, Edmondo, etc.

I docenti avvieranno le attività a distanza a partire dal 9 pv. Nel frattempo potranno comunicare utilizzando il registro elettronico o i gruppi mail o chat degli studenti.

Non in tutte le classi riusciremo ad attuare le stesse modalità di didattica a distanza, ma faremo in modo di seguire tutti gli alunni. Una particolare attenzione va rivolta alle classi V della scuola secondaria di 2° grado.

Chiediamo questo nuovo impegno a tutti i docenti, agli alunni e alle famiglie. Dovrà essere controllato il registro e le mail della scuola con frequenza giornaliera.

Se potete organizzatevi per dare aiuto a chi non ha strumenti o connessione inviando materiali sulle chat.
Non è obbligatoria la firma sul registro elettronico. Le assenze degli studenti non sono computate ai fini della eventuale ammissione ad esami finali nonché ai fini delle relative valutazioni.

I docenti di sostegno e potenziato privilegeranno una comunicazione diretta verso gli alunni che seguono cercando di svolgere una mediazione tra i bisogni e le richieste.

Il team digitale si renderà disponibile a supportare le richieste di aiuto da parte di tutti i docenti tramite email o altri contatti
cristiano.villari@villari.it
maurizio.mazzoli@gmail.com
fede.giac@libero.it
francescoscialacqua@gmail.com
liagentili61@gmail.com
cinzia.piersanti@istruzione.it

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