Si è appena conclusa una tre giorni di Musica alla Scuola Secondaria di 1° Grado. Mai come in questa occasione i genitori sono diventati parte attiva nella realizzazione di un musical dalle mille sfaccettature. Il canto finale, intonato da studenti e genitori, ha sancito la conclusione di un percorso che ha visto Musica, Poesia ed Arte convivere armoniosamente in un’espressione carica di forte emotività. “L’Albero dei Sogni” è il titolo dello spettacolo interamente creato e interpretato dai nostri ragazzi in cui il sogno è diventato metafora della vita e speranza per il futuro. Questa manifestazione inaugura un altro importante appuntamento annuale per la Scuola Secondaria di 1° Grado: una “Tre giorni teatrale” con al centro l’arte dei suoni.

L’iniziativa si aggiunge dunque all’altro significativo evento, che visto la sua prima edizione nell’anno scolastico 2018-19: il Concorso “Giovani in Musica”.

Una scuola sempre più protesa verso l’arte delle Muse, una scuola sempre più vicina ad un’esperienza unica e totalizzante come solo l’arte dei suoni può regalare. Ma non finisce qui: il mese di febbraio vedrà la rappresentazione de “l’Albero dei Sogni” presso il cinema-teatro “Proba Falconia” di Orte. Vi aspettiamo dunque numerosi per cantare e sognare ancora insieme.

Skip to content