STRADA INSIEME 2019

Dopo l’ inagurazione della street art nel quartiere Petignano prosegue la collaborazione tra l’ Istituto e l’Amministrazione del Comune di Orte per rendere più bella la notta città… il  decoro del paese  incide sulla qualità della vita del cittadino.

Eccoci, quindi,  di nuovo presenti , a fianco del  Sindaco, del Vice Sindaco e di alcuni assessori  per inaugurare un altro pezzettizzo di “BELLO”: la nuova pavimentazione nel centro di Orte, nel tratto tra la  Piazza del Plebiscito e il   cinema Alberini.

Per ricordare questa giornata  i ragazzi  del laboratorio di ceramica, sotto la guida della prof.ssa Carletti, hanno realizzato una bellissima mattonella che è stata omaggiata alle persone che hanno contribuito alla realizzazione del progetto “Strada insieme 2019”. Nel lastricato è possibile leggere alcuni  nomi di  persone indimenticabili nella storia della nostra comunità… tra questi ce n’è uno a cui la comunità scolastica sarà sempre riconoscente e che porterà sempre  nel cuore , Prof.ssa Maria Silvia Rita.