Due sono  i progetti Erasmus+ che hanno visto  coinvolti in questa settimana  docenti e studenti del nostro Istituto:

• “RiSE – Rights Students Europe” dedicato agli alunni della scuola secondaria di 1° grado

• “GEW – Generation Europe Web” dedicato agli studenti della secondaria di 2° grado.

Le nostre delegazioni,  ospiti   nel centro polacco di Wieliszew  ed in quello olandese di Hoogeeven hanno lavorato con i partners stranieri  con grande amicizia per discutere la programmazione delle successive fasi di programmi.

Prossimi appuntamenti saranno nel mese di marzo con scambi culturali: nella Repubblica Ceca per gli alunni della scuola media e Siviglia per i ragazzi della scuola superiore.

Il progetto “RiSE”  continuerà con la pianificazione della visita a Bruxelles, dove gli studenti avranno la possibilità di esporre i lavori realizzati durante questi due anni di progettazione.

L’altro progetto  Gew, che avrà durata fino al 2020,  ha come obiettivo  lo scambio di buone pratiche attraverso la lingua inglese e di abilità digitali, la promozione di abilità sociali, l’imprenditorialità tra giovani e il coinvolgimento nella società civile e democratica. La delegazione italiana insieme ai gruppi di lavoro spagnolo, greco e olandese hanno lavorato per la pianificazione delle prossime attività che coinvolgeranno dieci studenti.